Piastra per capelli BaByliss ST395E iPro 230

In questo articolo vi voglio parlare della piastra per capelli BaByliss ST395E iPro 230, un modello che appartiene ad una fascia di prezzo piuttosto elevata ma che può vantare diversi punti di forza. Effettivamente dovete sapere che questa piastra vi permetterà di stirare perfettamente i vostri capelli, senza danneggiare inutilmente la chioma.
Volete saperne di più? Allora vi consiglio di leggere integralmente la mia recensione.

Le placche ed i materiali di fabbricazione

piastra per capelli BaByliss ST395E iPro 230

Uno dei grandi punti di forza della piastra per capelli BaByliss ST395E iPro 230 consiste nei materiali di fabbricazione con cui quest’ultima è stata concepita. Effettivamente vi posso dire che le piastre di questo modello possiede un rivestimento chiamato nano titanium ceramic. Quest’ultimo consiste in una particolare mistura di ceramica (distribuzione uniforme del calore, placche più scorrevoli sui capelli, nessun stress traumatico ai danni della chioma) e titanio (materiale in grado di vantare proprietà ipoallergeniche, robustezza e leggerezza). Sicuramente la piastra per capelli BaByliss ST395E iPro 230 dovrebbe resistere tranquillamente sia all’usura del tempo che ad eventuali urti, soprattutto se avrete cura di effettuare la necessaria manutenzione.

Inoltre vi segnalo anche la presenza di un generatore di ioni, dispositivo che vi permetterà di evitare l’effetto crespo e di vantare capelli ancora più lucidi. La seconda modalità di funzionamento prevede l’utilizzo del vapore, il sistema più sofisticato per stirare i capelli attualmente in commercio. Infatti questa modalità lascia i capelli morbidi ed idratati e opera delicatamente, attestandosi come prodotto ideale per chi possiede capelli secchi o rovinati.

Ma che caldo fa? La temperatura della piastra

Innanzitutto dovete prendere in considerazione il fatto che la piastra per capelli BaByliss ST395E iPro 230 può vantare un range di temperature piuttosto buono, in grado di consentire un uso versatile. Infatti questo modello vi permetterà di scegliere fra cinque livelli di calore, a seconda del risultato che volete ottenere e della consistenza dei vostri capelli. Sinceramente avrei preferito disporre di un range ancora più elevato, ma non si tratta di un vero problema.

La temperatura minima è di 170° mentre quella massima raggiunge i 230°. Se avete dei capelli sottili vi consiglio di usare la piastra per capelli BaByliss ST395E iPro 230 a temperature relativamente basse (dai 150 ai 170 gradi), mentre se avete chiome molto spesse potete osare di più (dai 200 ai 230 gradi).

La maneggevolezza e la praticità d’uso

piastra per capelli BaByliss ST395E iPro 230

Sicuramente questa piastra per capelli vanta un’ottima maneggevolezza, anche grazie all’ottimo titanio. Infatti vi ricordo che – come abbiamo visto precedentemente – si tratta di un materiale molto leggero, perfetto per consentire alla piastra per capelli BaByliss ST395E iPro 230 robustezza e praticità d’uso. In secondo luogo dovete sapere che le punte di questo modello sono isolate termicamente, caratteristica importante per permettere agli utilizzatori di lavorare in tutta sicurezza. Inoltre dovete sapere che al momento dell’acquisto è compreso un comodo tappetino, utile per poggiarci la piastra per capelli BaByliss ST395E iPro 230 quando quest’ultima è ancora calda. Infine la lunghezza del cavo ed il fatto che quest’ultimo è girevole, vi permetteranno una buona libertà di movimento.

Non siete convinte? Allora date un’occhiata alla piastra per capelli Madame Paris Nina.

Le funzioni della piastra per capelli BaByliss ST395E iPro 230

Potrebbe sorprendervi ma vi devo dire che la piastra per capelli BaByliss ST395E iPro 230 non possiede funzionalità particolari, soprattutto se paragonata ad altri modelli meno costosi. Effettivamente questo prodotto non possiede alcune caratteristiche relativamente comuni come il blocco della temperatura, il blocco della piastra e lo spegnimento automatico. Queste mancanze vengono – almeno in piccola parte – alleviate dalla presenza del riscaldamento automatico e di un display ben concepito.

Penso che il produttore abbia voluto puntare tutto sulla qualità della performance e dei materiali!

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la piastra per capelli BaByliss ST395E iPro 230 si trova leggermente scontata su Amazon al prezzo di 72.52 euro, spese di spedizione incluse. Francamente si tratta di un acquisto piuttosto interessante, soprattutto per coloro che vogliono avere capelli lisci e che usano frequentemente una piastra per capelli.

Volete risparmiare un po’ e trovate questo modello un po’ troppo caro? Allora provate a leggere i seguenti articoli: piastra per capelli Bellissima Creativity Imetec 11010G e piastra per capelli Kipozi professional styler

  • Product
  • Features
  • Photos

BaByliss ST395E Pro Steam Piastra Lisciante a Vapore con Rivestimento Titanium Ceramic

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 11, 2019 9:53 am

71,83 79,90