Piastra per capelli Remington S5525 Pro-Ceramic

In questa recensione vi voglio parlare della piastra per capelli REMINGTON S5525 Pro-Ceramic, un modello piuttosto essenziale ma efficace su tutti i tipi di capelli. Effettivamente si tratta di una piastra che può vantare un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto se non avete particolari pretese. Siete pronte a saperne di più? Allora possiamo cominciare il nostro articolo!

Le placche ed i materiali di fabbricazione

piastra per capelli REMINGTON S5525 Pro-Ceramic

In primo luogo dovete sapere che la piastra per capelli REMINGTON S5525 Pro-Ceramic possiede delle placche riscaldate piuttosto ampie, ideali per stirare efficacemente anche chiome lunghe e folte. Quest’ultime sono lunghe 11 centimetri e larghe 4,5 centimetri: si tratta di un valore nettamente superiore alla media, anche rispetto a modelli ben più costosi. Inoltre vi posso dire che le placche sono rivestite in ceramica ed hanno il vantaggio di essere supportate da una molla e – di conseguenza – possiedono una mobilità piuttosto utile per assecondare i movimenti naturali delle ciocche.

Il materiale in ceramica ha in seguenti vantaggi: distribuzione uniforme del calore, placche più scorrevoli sui capelli, nessun stress traumatico ai danni della chioma.

Tuttavia vi faccio notare che il design della piastra per capelli REMINGTON S5525 Pro-Ceramic è – come potete vedere dalla immagini – un po’ squadrato. Questa caratteristica rende la piastra inadatta per ottenere capelli ricci e/o ondulati, mentre si tratta di una scelta vincente per un look liscio!

Vi consiglio di leggere anche il mio articolo sulla piastra per capelli Remington S9500.

Ma che caldo fa? La temperatura della piastra

Innanzitutto dovete prendere in considerazione il fatto che la piastra per capelli REMINGTON S5525 Pro-Ceramic può vantare un range di temperature piuttosto ampio, perfetto per consentire un uso versatile. Questo modello vi permetterà di scegliere fra nove livelli di calore, a seconda del risultato che volete ottenere e della consistenza dei vostri capelli.

La temperatura minima è di 150° mentre quella massima arriva fino a sfiorare i 230°. Se avete dei capelli sottili vi consiglio di usare la piastra per capelli REMINGTON S5525 Pro-Ceramic a temperature relativamente basse (dai 150 ai 170 gradi), mentre se avete chiome molto spesse potete osare di più (dai 200 ai 230 gradi).

La maneggevolezza e la praticità d’uso

Sicuramente questo modello può vantare un’ottima maneggevolezza, grazie alla presenza di numerosi fattori che rendono l’utilizzo della piastra per capelli REMINGTON S5525 Pro-Ceramic piuttosto comodo.
In primo luogo dovete sapere che questo modello possiede le punte termo-isolate, caratteristica che permette alle punte di rimanere fredde anche in presenza della temperatura più elevata. Questo fattore vi permetterà di maneggiare la piastra facilmente, aumentando la vostra sicurezza personale.
Inoltre il cavo di alimentazione di questa piastra per capelli è lungo quasi due metri e girevole a 360°. Sicuramente vi permetterà una buona libertà di movimento, sebbene sia sempre un po’ scomodo!
Infine, una nota di merito va anche attribuita al comodo multi-voltaggio automatico della piastra per capelli REMINGTON S5525 Pro-Ceramic. Questa caratteristica vi permetterà di utilizzare questo modello anche all’esterno, a prescindere dal voltaggio utilizzato. 

Le funzioni della piastra per capelli REMINGTON S5525 Pro-Ceramic

piastra per capelli REMINGTON S5525 Pro-Ceramic

La piastra per capelli REMINGTON S5525 Pro-Ceramic è un modello piuttosto basico, soprattutto perchè consente solamente la lisciatura. Tuttavia questo modello può vantare tutte le funzionalità principali, caratteristica davvero ottima per essere una piastra così economica. Eccovi – mie care amiche – un comodo elenco riassuntivo!

  • Lo spegnimento automatico: questo modello si spegne automaticamente dopo un’ora dall’accensione. In questo modo la piastra per capelli REMINGTON S5525 Pro-Ceramic potrà tutelare la vostra sicurezza e quella della vostra casa.
  • Il riscaldamento veloce permetterà alla piastra di raggiungere la temperatura che avete selezionato in solamente quindici secondi. Particolarmente comoda è anche la funzionalità Boost, in grado di impostare automaticamente la temperatura più elevata della piastra.
  • Avrete anche la possibilità di bloccare la temperatura desiderata, particolare piuttosto comodo per impedire eventuali errori durante la lavorazione.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Sicuramente la piastra per capelli REMINGTON S5525 Pro-Ceramic è un modello economico: pensate che si può trovare  scontata su Amazon al prezzo di 24.99 euro, come la piastra per capelli Remington S6500. Francamente mi sembra un acquisto piuttosto interessante, ma solamente per coloro che stanno cercando una piastra per rendere i capelli lisci!

Avete a disposizione un budget un po’ più consistente e volete un prodotto dello stesso marchio? Allora date un’occhiata alla piastra per capelli Remington S6505 Pro Sleek&Curl.

  • Product
  • Features
  • Photos

Remington S5525 Pro-Ceramic Piastra Extra Larga, Nero

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 14, 2019 12:27 pm

23,00 44,99